Nubi sparse in Liguria, ma dal pomeriggio-sera sono attese PIOGGE e TEMPORALI!

MeteoRiviera 1 sett. fa

La giornata in Liguria inizia all’insegna di schiarite prevalenti nel settore centrale della regione mentre le nubi iniziano a fare la loro comparsa dal monte di Portofino verso Levante e su buona parte del savonese e dell’imperiese.

I venti sono deboli, localmente moderati, più settentrionali a Ponente, ancora prevalentemente meridionali a Levante; il mare, alla boa di Capo Mele, è mosso con temperatura dell’acqua alle 5.30 di 25.9 gradi.

Anche la scorsa notte nelle città capoluogo di provincia minime elevate accompagnate da alto tasso di umidità: Genova Centro Funzionale ha segnato, come valore più basso, 25.7 (con il 71% di umidità) ma alle 3.00 il termometro segnava 27.2 con il 70% di umidità mentre a Savona Istituto Nautico l’oscillazione è stata minima, tra 26.5(79% di umidità) e 26.9 (81%). A Imperia Osservatorio Meteo Sismico valori notturni tra 23.3 e 25.2 (e umidità arrivata all’83%), a La Spezia tra 24.4 e 25.5 (picco di umidità dell’81%).

La temperatura notturna più bassa, 12.4, è stata ancora registrata a Pratomollo, nell’entroterra del Levante genovese con 12.4 mentre i valori più elevati per provincia sono stati: Levanto (La Spezia) 26.6, Savona Istituto Nautico 26.5, Camogli (Genova) 26.2, Sanremo (Imperia) 24.7.

Secondo MeteoRivieraLigure ad iniziare dalle ore pomeridiane si attendono sviluppi temporaleschi sulle alture in graduale sconfinamento verso le aree costiere del Savonese e del Genovesato, in estensione verso la Riviera di Levante. Non sono previste precipitazioni di rilievo sull’Imperiese, salvo locali fenomeni di lieve instabilità tra la serata e la prossima notte.