Nuovi TEMPORALI in arrivo sulla LIGURIA, “seconda passata” tra Savonese e Genovese dopo le 21

MeteoRiviera 1 sett. fa

Dopo i TEMPORALI FORTI che hanno interessato la Liguria nelle ultime ore (1), compreso il Savonese con il forte temporale pomeridiano che ha portato anche la grandine sia nell’interno sia lungo la costa, si attende l’arrivo di una seconda linea temporalesca piuttosto attiva tuttora presente tra Cuneese, Astigiano e Alessandrino (2).

I temporali del tardo pomeriggio-sera si sono ormai allontanati in mare aperto e le precipitazioni più intense si stanno dirigendo verso lo Spezzino e la Toscana. Ma questa sera dopo le 21:00, torneranno nuovi temporali sempre da monte verso mare, con interessamento specialmente del Savonese e Genovesato. Probabilmente non si ripresenteranno i fenomeni violenti a cui abbiamo assistito nel tardo pomeriggio di oggi.

Non escludiamo però fenomeni moderati, ma generalmente non dovrebbero ripresentarsi rovesci intensi e soprattutto le grandinate. I fenomeni più intensi sono previsti tra Sassellese e bassa Valbormida, dove le cumulate dovrebbero risultare più abbondanti. Le piogge poi potranno sconfinare anche verso alcuni tratti di aree costiere tra Alassio e Genova.

Tutti gli aggiornamenti su www.meteorivieraligure.it