Nuovi TEMPORALI tra Savona e Genova dalla serata: poi arriveranno “TRAMONTANA” ed “ARIA FRESCA”

MeteoRiviera 2 mes. fa

Dopo la temporanea pausa precipitativa che sta interessando buona parte della Liguria in questo tardo pomeriggio, le condizioni meteo tenderanno nuovamente a peggiorare in serata e nella prossima notte.

Una linea temporalesca in attivazione nelle prossime ore tra Piemonte e Lombardia (supportata da aria fresca al seguito) transiterà tra la serata e la prossima notte da monte verso mare, interessando specialmente le aree comprese tra il Finalese e il Genovesato (basso rischio di fenomeni sull’estremo ponente  ligure).

Arriveranno altri rovesci e quindi altre piogge benefiche per alcune aree della Riviera, seppur i valori più abbondanti continueranno ad essere registrati nell’entroterra. Nella seconda parte della notte è atteso inoltre l’arrivo dei VENTI di TRAMONTANA, tra Albenga e Genova, con raffiche che potranno raggiungere anche i 50/60 km/h.

Il vento favorirà un forte calo delle temperature in montagna e un ritorno a condizioni più fresche e meno umide lungo le coste. L’afa domattina non ci sarà più.