METEO PASQUA: caldo e soleggiato in Liguria, maccaja in vista per Pasquetta

MeteoRiviera adesso

Arriva l’Estate nell’arco di pochi giorni sull’Italia. Il bel tempo e il clima mite riporteranno le temperature ben sopra i 22°C già nelle prossime ore ma, tra Venerdì Santo e Pasqua,  lo scirocco farà impennare le temperature su valori tipicamente estive.

Le temperature saliranno fino a 23-24°C in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e punte di 25°C si raggiungeranno anche sui fondovalle del Trentino e nell’alto Piemonte. Valori più “freschi” saranno possibili solo lungo le coste liguri, con valori difficilmente superiori a 20°C (grazie alle brezze marittime). Farà più caldo a 1500m sulle Alpi Liguri rispetto alle aree costiere di Imperia e Savona.

In vista di Pasquetta potrebbe tornare un po’ di nuvolosità specialmente in Liguria, segnale di un peggioramento meteo temporaneo, atteso nelle 24 ore successive. Martedì arriverà qualche pioggia al Nord ed i cieli risulteranno grigi e nuvolosi su diverse regioni.

Il CALDO ESTIVO potrebbe invece esplodere improvvisamente attorno al 25 Aprile, con temperature che supereranno i 25°C su Piemonte, Lombardia, Emilia e Veneto, fino a 27°C nel Centro-Italia e punte di 30°C tra Calabria, Sicilia e Sardegna.