RIBALTONE METEO, torna l’ANTICICLONE: bel tempo e temperature fino a 30 gradi al Nord Ovest

MeteoRivieraPosted by 2 mes. fa

Lasciamoci alle spalle la prima decade di Settembre che ha regalato una diffusa variabilità con diversi fronti atlantici che hanno favorito il ritorno delle piogge sul Nord Italia e un deciso abbassamento delle temperature.

Tra mercoledì 11 e giovedì 12 Settembre, torna vivacemente l’ANTICICLONE sull’ITALIA, con garanzie di bel tempo e temperature in rapida impennata. La “scaldata” sarà importante e significativa sia al suolo sia in montagna: dopo la neve caduta nelle ultime ore fino a 1500m sulle Alpi, lo zero termico è previsto in rapida salita oltre i 3800m, addirittura fino a 4100m nel weekend.

E proprio nel WEEKEND ritroveremo l’ESTATE SETTEMBRINA con bel tempo su tutta l’Italia e temperature molto elevata come in piena estate, grazie alla componente africana che invierà un “alito bollente” soprattutto  al Centro-Sud e valori di tutto rispetto si registranno anche al Nord.

Attesi fino a  29°C a Torino, 31°C a Milano e Bologna, 32° a Pavia, Novara, Alessandria e Vercelli. Anche in LIGURIA le temperature sfioreranno i 30°C. Farà invece piuttosto fresco durante le ore notturne con valori di 14-16°C in Pianura Padana e fino a 19-21°C anche in Liguria.