Rischio “NEBBIA in VALPADANA” fino all’IMMACOLATA: farà FREDDO in pianura con GELATE!

MeteoRivieraPosted by 1 sett. fa

Possiamo confermare che nei prossimi giorni almeno fino all’IMMACOLATA (8 DICEMBRE), le condizioni  meteo saranno generalemente buone con il ritorno del bel tempo in Liguria e sulle ALPI, mentre in pianura potrebbero formarsi FITTE NEBBIE tra Piemonte e Lombardia e tra Emilia e Veneto. Questo tipico fenomeno padano, potrebbe ulteriormente intensificarsi proprio per l’Immacolata con la visibilità che dovrebbe scendere addirittura sotto i 50 metri in alcune località.

Anche le temperature resteranno molto rigide nelle aree interessate dai fenomeni nebbiosi, con valori vicini agli 0°C di notte e difficilmente superiori a 5-6°C durante il giorno. Andrà meglio sulle ALPI con temperature più miti sia di giorno sia di notte.

Un clima a parte per la LIGURIA che non sarà interessata da questi tipici fenomeni padani, salvo qualche banco nebbioso nelle aree di fondovalle della Valbormida ed al confine tra l’entroterra genovese e l’Alessandrino. In Riviera il tempo resterà generalmente mite e soleggiato, con il passaggio di qualche banco nuvoloso innocuo.