Rischio TEMPORALI AUTORIGENERANTI a GENOVA dalla serata di GIOVEDI 7 NOVEMBRE

MeteoRivieraPosted by 1 sett. fa

Dopo la linea d’instaibilità che ha interessato quest’oggi la LIGURIA con temporali sparsi e qualche locale grandinate nel Savonese e Genovese, si attende un rapido miglioramento delle condizioni meteo proprio in queste ore. Ma una nuova perturbazione si sta avvicinando velocamente dall’Atlantico e riporterà forte maltempo tra il tardo pomeriggio e la serata di domani, GIOVEDI 7 NOVEMBRE.

Le prime precipitazioni investiranno l’estremo ponente (specialmente le Alpi Ligurie e Marittime) poco prima del tramonto, per poi estendersi velocemente verso il Savonese orientale e Genova. Proprio su queste aree, tra Varazzino e Genovesato, non escludiamo la possibile formazione di un nucleo temporale stazionario per qualche ora, in grado di favorire cumulate elevate e significative sul capologo e relativo entroterra. Prestare attenzione alla possibile convergenza prevista sul capoluogo ligure tra i venti di Ostro-Scirocco e la fredda tramontana in caduta dal Savonese.

Il maltempo poi investirà anche la Riviera di Levante dove sono previste precipitazioni anche abbondanti. Meno coinvolto il Ponente Ligure che potrebbe restare sottovento e protetto dalle Alpi Marittime.

GIOVEDI mattina si valuteranno gli ultimi aggiornamenti dei modelli! Se tutto sarà confermato non possiamo escludere una possibile nuova ALLERTA METEO!