Rovesci di pioggia in mare davanti alla costa savonese, ma in Riviera il clima resta asciutto

MeteoRiviera 2 mes. fa

ARPAL – La giornata si apre con nubi sparse che interessano un po’ tutta la Liguria, con qualche spazio per schiarite limitato allo spezzino. I venti sono generalmente deboli settentrionali, il mare, alla boa di Capo Mele, è mosso con temperatura dell’acqua alle 5.00 di 26.4 gradi.

Umidità su valori medio alti, temperature minime sempre elevate ma in leggero calo. Pratomollo (Genova) con 10.1 è stata la stazione più “fresca”, mentre questi i valori più elevati per provincia: Alassio (Savona) 26.0, Sanremo (Imperia) 25.1, Camogli (Genova) 24.6, Levanto (La Spezia) 22.9.

Nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia queste le temperature minime. Tra parentesi la differenza con i valori medi climatologici del periodo:

Genova Centro Funzionale 23.5 (+3)
Savona Istituto Nautico 22.5 (+3)
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 23.7 (+4)
La Spezia 21.1 (+2).

Dagli aggiornamenti di MeteoRiviera, dalla tarda mattinata,  stazione un nucleo di precipitazioni in mare davanti alle coste savonesi. I rovesci interessano solo il bacino marittimo e non la terraferma. Nelle prossime ore potranno però generarsi temporali sulle alture delle Alpi Marittime (tra metà pomeriggio e la prima serata).