Sarà un “WEEKEND ROVENTE” sull’ITALIA, sulla RIVIERA LIGURE più fresco grazie alla MACCAJA

MeteoRiviera 1 sett. fa

La progressiva rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo e su buona parte del continente favorisce il transito delle perturbazioni atlantiche a latitudini più settentrionali garantendo sulla nostra regione un fine settimana di tempo stabile.

Sul Levante e sull’estremo Ponente (da Alassio verso Ventimiglia) il cielo risulterà in prevalenza sereno, mentre sul Centro-Ponente la presenza di nubi basse marittimo-costiere (MACCAJA) disturberà la giornata di Sabato e si dovrà attendere Domenica per un tempo più soleggiato. Temperature in misurato aumento.

Se sul resto dell’ITALIA si vivrà uno dei WEEKEND più BOLLENTI dell’ESTATE 2019, in Liguria non si potrà dire lo stesso. La maccaja infatti, manterrà condizioni più umide ma anche molto più fresche (grazie allo scarso irraggiamento solare). Lungo la costa compresa tra Albenga e Genova, le nubi basse addossate ai rilievi potranno mantenersi compatte sia durante le ore diurne sia durante le ore notturne. Altrove dove uscirà il sole, il CALDO sarà molto AFOSO.

Le TEMPERATURE MINIME e MASSIME previste nella giornata di SABATO 10 AGOSTO in LIGURIA: Savona 23°/28°, Genova 23°/31°C , Imperia 23°/30° , La Spezia 25°/33°C

Le TEMPERATURE MINIME e MASSIME previste nella giornata di DOMENICA 11 AGOSTO in LIGURIA: Savona 23°/30°, Genova 25°/32°C , Imperia 24°/29° , La Spezia 26°/34°C