Sfiorata la STRAGE a VENEZIA durante il forte temporale: turisti quasi “schiacciati” dalla nave Costa Crociere

MeteoRiviera 1 sett. fa

Una nave della Costa Crociere ha rischiato di finire contro la riva questo tardo pomeriggio a Venezia sbandando nei pressi del bacino San Marco, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento.

Si è trattato di un forte temporale associato a fortissima raffiche di vento che hanno superato anche i 100 km/h. Una vera e propria tempesta d’acqua, grandine e vento forte con le condizioni del mare che sono improvvisamente peggiorate.

Sorpresi sia le piccole imbarcazioni sia le grandi (come Costa Crociere) che per un vero e proprio miracolo non ha letteralmente schiacciato contro la banchina altre piccole imbarcazione che per qualche minuto sono state in balia del maltempo.

Secondo le informazioni fornite della Capitaneria di Porto, la prua della nave ha letteralmente sfiorato uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri, e altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, riuscendo però ad evitare l’incidente. Una strage sfiorata per pochi metri.

TEMPESTA a VENEZIA (temporale con downburst violento) 7/7/2019

VENEZIA: il maltempo improvviso sorprende vaporetti e traghetti. E' polemica!Le previsioni lo dicevano……Altri video sulla pagina Meteo Riviera

Pubblicato da Meteo Riviera su Domenica 7 luglio 2019