Temporali e grandinate in arrivo su Genova dalle 20:00, attesi fenomeni violenti ma veloci

MeteoRiviera 3 mes. fa

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 – I temporali intensi tanto attesi hanno saltato la città di Genova, dove si sono verificati solo deboli piogge o al più qualche rovescio di moderata intensità. Diversamente nell’entroterra le precipitazioni hanno assunto carattere di rovescio temporalesco anche forte, con accumuli significativi tra le valli Fontanabuona, Sturla e d’Aveto con cumulate anche superiori a 20-25mm.

Il temporale spostandosi verso la Riviera di Levante ha ripreso vigore sul promontorio di Portofino regalando qualche piogge localmente forte tra Rapallo e Santa Margherita, ma di breve durata.

—————————————————————————————————–

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – I forti temporali che hanno interessato il Piemonte nelle scorse ore dispensando piogge e grandinate di una certa intensità, si stanno dirigendo proprio verso la Liguria e più precisamente su Genova.

Sarà infatti proprio il capoluogo ligure una delle località più colpite fra poche decine di minuti da temporali con possibilità di  locali grandinate di piccole/medie dimensioni. Con l’arrivo del fronte temporalesco si attiveranno anche forti venti e un deciso calo delle temperature.

Secondo i nostri modelli i temporali dovrebbe colpire la città di Genova attorno alle ore 20:00 di questa sera per poi estendersi dalle ore 21:00 verso il Levante Ligure ed il relativo entroterra. Saranno fenomeni rapidi e veloci delle durata di poche decine di minuti, ma potranno assumere carattere di forte intensità.

Per seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui ——-> DIRETTA METEO