L’uragano “DORIAN” punta verso l’EUROPA, possibili “TEMPORALI PERICOLOSI” dall’11 al 13 SETTEMBRE in ITALIA

MeteoRiviera 1 sett. fa
Nei prossimi giorni il maltempo si intensificherà ulteriormente: Domenica 8 Settembre avremo un furioso passaggio perturbato al Nord/Est (di stampo temporalesco), ma sarà soprattutto la prossima settimana ad essere compromessa dai fenomeni meteo estremi in modo particolare tra Mercoledì 11, Giovedì 12 e Venerdì 13.

Saranno tre giorni di MALTEMPO TERRIBILE sul nostro Paese per la prima vera e propria tempesta autunnale nel cuore del Mediterraneo, innescata dall’arrivo dell’Uragano Dorian in Europa. Il maltempo colpirà tutt’Italia, con violenti temporali che risaliranno dalle Regioni del Sud verso il Nord, sospinte da correnti sciroccali molto tese che richiameranno aria umida dal Nord Africa diretta verso il Nord Italia.

La tempesta generata dall’URAGANO DORIAN colpirà in pieno il nord Atlantico, provocando forti venti e piogge intense sul Regno Unito e nell’area britannica. Ma la novità che emerge dagli ultimi aggiornamenti è che potrebbe coinvolgere anche l’Italia, “sganciando” una perturbazione particolarmente violenta proprio nel cuore del Mediterraneo tra Mercoledì 11, Giovedì 12 e Venerdì 13, che potrebbero rivelarsi tre giorni di maltempo particolarmente veemente in tutt’Italia.Ma è ancora presto per entrare nei dettagli previsionali.

Ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti su www.meteorivieraligure.it