Da oggi aumenta la NUVOLOSITA’ sulla Liguria

Oggi – Giovedì 2 Gennaio – un cedimento del margine settentrionale dell’alta pressione espone la Liguria ad un flusso umido di origine marittima che favorisce il progressivo aumento della nuvolosità. Il cielo sarà soleggiato al mattino ma nel pomeriggio le nubi si faranno via via più consistenti fino a coprire il cielo in serata; non escludiamo deboli ed isolate piogge sul centro della regione.

Venti: deboli variabili con rinforzi da Nord sulla parte centrale al mattino; deboli tra da Sud-Est e Sud-Ovest da pomeriggio. Mare: poco o localmente mosso su parte centrale al mattino.

Per domani – Venerdì 3 Gennaio – il campo anticiclonico cede ulteriormente mentre le correnti umide da meridione rinforzano e portano una giornata grigia. Le nubi saranno accompagnate da deboli piogge in estensione dal centro al Levante mentre le schiarite, brevi e temporanee, resteranno confinate sull’imperiese.

Venti: deboli in rotazione attorno ad un minimo sul Golfo al mattino, tra Sud-Est e Sud-Ovest in rinforzo fino a moderati dal pomeriggio. Mare: poco mosso al mattino in aumento fino a mosso la sera.