Perturbazione in vista: la svolta arriva GIOVEDI, con possibili rovesci

Tempo sereno sulla Liguria, al limite del primaverile sia martedì sia mercoledì. Ma l’arrivo di una perturbazione porterà un peggioramento delle condizioni meteo giovedì: si attendono dal tardo pomeriggio precipitazioni anche a carattere di rovescio e un’intensificazione dei venti e del moto ondoso.

Domani, mercoledi 12 febbraio, si rinforza l’alta pressione sul Mediterraneo occidentale garantendo condizioni di bel tempo sulla Liguria: in prevalenza sereno, salvo il transito di nuvolosità alta e stratificata al mattino. Venti: tra deboli e moderati settentrionali in mattinata, in prevalenza deboli variabili nel pomeriggio. Mare: in mattinata molto mosso a Levante, mosso a Ponente; calo dal pomeriggio fino a mosso a Levante, tra poco mosso e mosso a Ponente.

Dopodomani, giovedi 13 febbraio, l’approssimarsi di una perturbazione determina un aumento della nuvolosità, più deciso dal pomeriggio. Dal tardo pomeriggio precipitazioni diffuse più insistenti sul Centro-Levante; possibili locali rovesci in serata.